COME PROTEGGERSI DAL CALDO CON GLI INFISSI E I VETRI GIUSTI
Se è piacevole, infatti, godersi le temperature e le tante ore di luce in più, che risollevano l’umore e danno energia al nostro organismo, è difficile e sbagliato sottovalutare i cattivi effetti che il caldo torrido dei mesi di luglio e agosto può riservare se non ci siamo garantiti una casa efficiente. Anche se durante l’estate, infatti, ci sentiamo al riparo da raffreddore e febbre, non significa che il nostro corpo non risenta, allo stesso modo e a volte in modo più incisivo, quando si trova ad affrontare temperature che oscillano tra i 35°/ 40° gradi senza una giusta protezione, anche negli ambienti domestici. Ancora una volta, troviamo negli infissi giusti un valido aiuto per proteggerci dal caldo.
Spossatezza, stanchezza e poca voglia di fare sono solo alcuni tra i disturbi che l’estate porta con sé. Per soggetti più deboli, come anziani e bambini, il consiglio più diffuso è quello di bere molta acqua e non uscire nelle ore più calde e di conseguenza, la propria abitazione diventa il rifugio più sicuro e meno esposto alla calura estiva.
Quando la casa, però, si dimostra insufficiente ad assicurarci il comfort che desiderato allora si cercano altri rimedi. Pur provando, in alcuni casi, un sollievo temporaneo, si tratta di soluzioni non definitive e poco efficaci, poiché la condizione di stress a cui si è sottoposti non si arresta. Inoltre, l’utilizzo di dispositivi di raffreddamento domestico, comporterà a fine stagione un aumento sostanzioso delle bollette.
Sappiamo che gli infissi in pvc, realizzati e installati a regola d’arte, garantiscono il migliore isolamento acustico e termico e anche durante la bella stagione.
Un altro elemento che, soprattutto d’estate, può risultare fondamentale sono i vetri.
La soluzione migliore per questa esigenza sono i vetri basso-emissivi che, grazie alla loro particolare composizione e un rivestimento di ossidi metallici, sono dotati di qualità importantissime e sono consigliati soprattutto per le regioni mediterranee, in cui gli aumenti della temperatura sono rilevanti.
Installazione di condizionatori
Finestre aperte nella speranza che un debole filo di vento ci dia ristoro
Finestre chiuse tutto il giorno per tenere lontano il sole
Una casa termicamente isolata, al contrario, è l’unica soluzione duratura ed economica per garantire serenità e salute a chi vi abita.
Garantiscono massime prestazioni
Durano nel tempo,
Sono una soluzione duratura e non stagionale poiché riparano dal freddo rigido come dall’afa
Eliminano le bollette troppo salate.
Come facciamo a tenere lontano il caldo senza rinunciare agli effetti benefici della luce?
La caratteristica che rende straordinari questi vetri è la capacità di far “rimbalzare” i raggi solari senza farli penetrare in casa, così che non si debba essere costretti a rinunciare alla preziosa luce naturale.
Se avete tanto desiderato le grandi porte a vetri fotografate nelle riviste di arredamento, ma avete pensato che in casa vostra avrebbe fatto troppo caldo questo ora non è più un problema. Con i vetri basso-emissivi è possibile aumentare la superficie vetrata e le dimensioni delle porte e finestre. La nostra abitazione sarà luminosa e vivibile come l’abbiamo sempre voluta.
Richiedete il vostro preventivo gratuito di cambio infissi , contattandoci al numero 089954966 oppure inviando un email a info@windotherm.it riusciremo senza dubbio a rendere la vostra casa un luogo confortevole.