Una delle più importanti sensazione di benessere è data dal "mangiar bene". Un pranzo o una cena, siano essi di svago o di lavoro, hanno in comune un unico fattore fondamentale: il gusto.
Proprio per questo avevamo intenzione di consigliarvi alcune Osterie in provincia di Salerno elencate a partire dal centro cittadino dove, secondo noi (e non solo), si mangia davvero molto bene e dove potrete finalmente raggiungere la massima soddisfazione.
Proprio nel centro di Salerno, nel pieno della movida salernitana troverete l’Osteria Nonna Maria. Se desiderate gustare i piatti tipici della cucina romana e non solo allora l'Osteria Nonna Maria è il locale perfetto per voi. All’Osteria Nonna Maria rivivrai le atmosfere uniche delle tipiche osterie romane.
Specialità della casa sono il classico cacio e pepe, la amatriciana, la carbonara, la gricia oltre alla zuppa del giorno ed ai piatti che ogni giorno lo chef propone nel menu.
Secondi di grande gusto tra cui spiccano l'abbacchio alla scottadito alla griglia, il baccalà in pastella fritto, la trippa alla romana e la coda alla vaccinara.
Il venerdì l'Osteria Nonna Maria si anima ancor di più, potrai infatti vivere una fantastica serata all'insegna dei tipici stornelli romani...
La Botte Pazza, celebre locale del Centro Storico di Salerno, si sdoppia ed apre al pesce nasce così Pazza Marea...
La ferma volontà di far si che ogni cliente sia sempre soddisfatto ha spinto Alfredo e Marco ad intraprendere una nuova avventura sulla falsariga della Botte Pazza con ai fornelli lo chef Ferdinando, che nonostante la giovane età vanta già un'esperienza pluriennale.
Una conferma: la bontà dei piatti e la location... un'ambiente caldo ed accogliente in cui poter vivere serate all'insegna dei piatti tipici della tradizione culinaria locale e del divertimento.
Menu ricco e pieno di novità culinaria. Una garanzia: il pescato del giorno... potrai trovare nel menu solo ed esclusivamente prodotti provenienti dai pescatori salernitani... come si suol dire dalla barca al piatto...
Si conclude così il nostro viaggio fra le osterie di Salerno e provincia da non lasciarsi scappare dove consigliamo di trascorrere un pranzo o una cena in compagnia gustando ottimi piatti e bevendo buon vino. Non vi resta che provarli!