Non fa mai troppo freddo per sostituire i serramenti di casa
Quando le temperature si abbassano all’improvviso, l’idea di cambiare gli infissi di casa non è una soluzione tardiva. Certo, organizzare i lavori per tempo (magari durante la bella stagione) sarebbe la cosa ideale, ma sostituire le finestre di casa con nuovi infissi a risparmio energetico che sfruttano la tecnologia del taglio termico è un’idea intelligente anche durante la brutta stagione.
Non entro nei dettagli che riguardano le caratteristiche degli infissi a risparmio energetico, non lo faccio perché tripli vetri e una vetro camera doppia o tripla con gas Argon non sono ciò di cui voglio parlarti. Aspetti fondamentali che un tecnico installatore specializzato nella posa di serramenti deve conoscere, ma che non rispondono a una delle paure principali di chi si appresta a cambiare i serramenti di casa (forse è anche la tua paura…).
Dai vecchi infissi al calore delle nuove finestre
In pratica, la condizione iniziale è quella di una casa con vecchi infissi con un basso potere isolante. Senza arrivare agli spifferi – sintomo di un deterioramento avanzato della struttura della finestra – anche un infisso apparentemente funzionante, se datato, può registrare una Trasmittanza Termica alta (al contrario una bassa Trasmittanza Termica corrisponde ad un alto potere isolante).
Cambiare questa condizione di disagio è semplice e la soluzione è quella di sostituire i vecchi serramenti con nuovi infissi ad alto potere isolante.
Qui però arriva la paura di molte persone che alla sola idea di dover svolgere dei lavori dentro casa temono il peggio.
Temi il peggio quando pesi a lavori dentro casa?
Lavori di ristrutturazione o ammodernamento sono spesso associati a:
rumori (fastidiosi per noi e per i vicini di casa)
sporco (a fine lavori servono pulizie extra per polvere e sporco in genere)
disordine (si teme di ritrovarsi con la casa sottosopra)
tempi lunghi (lavori infiniti non piacciono a nessuno)
E nella stagione fredda, a questo si aggiunge il problema di lasciare la propria casa esposta a freddo e brutto tempo.
Sono paure comprensibili perché in molti casi è questo il prezzo che bisogna pagare.
Conoscere nei dettagli come le nostre finestre e il nostro sistema di montaggio potrebbe risolvere velocemente i problemi di isolamento termico della tua casa è semplice: chiama il Numero 089 95 49 66 e chiedi più informazioni. Saremo felici di aiutarti a migliorare la qualità della tua vita tra le mura di casa grazie a nuovi serramenti installati a regola d’arte.